10 super alimenti amici della pancia

Nel mio libro “La Dieta della Pancia” puoi trovare tutta una serie di alimenti “sì” o “no” (consigliati e da evitare) in base al tuo biotipo e al tuo tipo di pancia. Esiste una lista di 10 super alimenti alleati della tua pancia, che puoi consumare sempre perché ti aiutano a ritrovare l’equilibrio intestinale e la tua salute grazie alle loro proprietà nutritive.

Vediamo quali sono.

Pronto a farne scorta?

 

Olive

Le puoi consumare verdi o nere, in salamoia o sott’olio. Sono ricche di polifenoli e quercetina. Le olive hanno il loro Microbiota che aiuta a bilanciare il Microbiota umano. Oltre a essere buonissime sono sazianti, gratificanti e ci permettono di tenere in ordine l’intestino.

 

Basilico

È ricco di acido boswelico che è antinfiammatorio. Il basilico è digestivo, rinfrescante e aiuta a riparare l’infiammazione e la permeabilità intestinale.

 

Origano

È un rimedio naturale per sconfiggere la candida intestinale e la disbiosi.

 

Salvia

È un alleato potente per debellare il gonfiore addominale e il gonfiore nella fase premestruale.

 

Curcuma

Una delle mie spezie preferite! Oltre a dare un sapore davvero unico ai piatti è antinfiammatoria e antiossidante. La curcuma è un dimagrante perché agisce proprio sull’infiammazione data dall’accumulo delle cellule adipose.

 

Zenzero

La radice dai mille benefici. Lo zenzero è antinfiammatorio, antiossidante ed è un amico insostituibile che aiuta a perdere peso.

 

Avocado

È un frutto ricco di grassi che aiutano a ricostruire il film idro-lipidico. Oltre ad avere un sapore irresistibile l’avocado è altamente saziante.

 

Sedano

Cotto o crudo è un aiuto importante in caso di pancia lenta. Il sedano, infatti, contiene sedanina, un lassativo che aiuta ad andare in bagno senza avere coliche.

 

Mela rossa

Ricca di pectina e quercetina, ci aiuta a sgonfiare la pancia. È buona e altamente saziante.

 

Capperi

Sono ricchi di antiossidanti e quercetina, per questo ci aiutano a mantenere in salute il Microbiota. Sono un potente anti-aging. Possono essere messi in ogni piatto (anche nella pasta). Se vengono acquistati sotto aceto vanno risciacquati, invece se vengono acquistati sotto sale va tolto il sale.

 

Vuoi oltre 130 ricette biotipizzate per la Tiroide e la Pancia?

Scopri Tiroide e Metabolismo. Le ricette

Vuoi iniziare a prenderti cura della tua pancia?

Scopri La Dieta della pancia

Vuoi iniziare la tua dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta dei Biotipi

Hai problemi di tiroide e vuoi una dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta della Tiroide