( window.location.pathname == '/biografia-e-attivita-divulgativa/' )

Programma Detox 2018

Programma Detox 2018

È tempo di bilanci e per non fare come tutti gli anni, in cui si fa l’elenco dei buoni propositi, ti aiuto a pianificare in modo razionale per tornare rapidamente in forma e in salute.

Per far fronte all’aumento di peso, ai disturbi intestinali, alla sonnolenza, alla cefalea, alla ritenzione idrica e alla cellulite, occorre puntare su alimenti capaci di attivare il metabolismo, disintossicare intestino e fegato, riequilibrare la flora batterica intestinale, ridurre la ritenzione e favorire il drenaggio linfatico, il tutto si può fare anche nel momento in cui riprenderai a lavorare dopo le Feste. Non preoccuparti, ti suggerirò cibi e bevande da asporto che non creano intralcio alle attività, briciole ovunque o forti odori (fattori che destano molta preoccupazione quando suggerisco ai miei pazienti di portare il pranzo da casa).

Ecco il Programma Detox 2018! Una soluzione pratica ed efficace per rimettere ordine nel corpo e farti riscoprire il benessere.

Dal 2 al 7 gennaio metti il turbo al metabolismo con un piano facile da attuare e senza fatica. Con l’ausilio del mio libro La Dieta dei Biotipi, favoriremo insieme la riduzione dei liquidi in eccesso e l’eliminazione delle tossine.

Comincia subito a disintossicarti con il Mini Digiuno Biotipizzato o con La Dieta Reset per gli Psico-Biotipi Ormonali-Viscerali.

Per avere successo occorre una buona dose di ORGANIZZAZIONE.
Se inizi il Programma Detox senza aver rimesso ordine nelle tue idee e comportamenti, potresti avere le stesse difficoltà che di fatto incontri ogni giorno, come non sapere ciò che hai in dispensa e per questo comprare alimenti in esubero, avere il cibo che va a male nel frigorifero, non sapere cosa preparare per cena se non all’ultimo minuto, finendo con il mangiare sempre le stesse cose, per poi cedere ai cibi poco salutari, ma compensatori dell’insoddisfazione che hai stipato negli scaffali. L’organizzazione è la chiave di tutto, per questo ho preparato per te delle indicazioni pratiche su come cucinare in anticipo, preparare uno schema settimanale da seguire e gestire la lista della Spesa.

Per ottenere il massimo dal Programma Detox, ti suggerisco, inoltre, di integrare il programma alimentare con 3 buone pratiche che ti assicureranno ulteriori benefici psico-fisici, senza rubarti troppo tempo:

BREVI ESERCIZI DI RESPIRAZIONE: favoriscono il riequilibrio emotivo, energetico e psicologico, la ricarica e la rigenerazione e possono essere eseguiti al bisogno o quotidianamente. Ho preparato per te un breve tutorial sulla Respirazione a narici alternate – Nadi shodhana pranayama – che può essere praticata in qualsiasi momento e luogo: per supportare un allenamento, una decisione, per modificare lo stato d’animo in senso positivo, per controllare l’emotività e favorire il rilassamento oppure la grinta e la determinazione.

MINI ALLENAMENTI: la cellulite è la nemica numero 1 delle donne (e non solo) ed affligge sia le donne adulte sia le adolescenti. Modificando alcune abitudini possiamo tenerla bada, facendola regredire e prevenendone la ricomparsa: ecco un workout anticellulite di 6 minuti rapido ed efficace. Ti suggerisco poi degli esercizi tonificanti da fare ogni giorno alla scrivania per mantenere tonica la muscolatura, ti assicureranno un lato B impeccabile, caviglie sottili, interno coscia invidiabile, braccia toniche e addome snello!

ACQUA E TISANE A VOLONTÀ: bevi acqua e tisane per drenare le tossine ma idratare in modo corretto le cellule. Sul libro La Dieta dei Biotipi ne ho raccolte diverse da pag. 357. Intanto te ne suggerisco due, depurative e dimagranti, da provare subito: Tisana E e Tisana R.

Se avrai bisogno di aiuto nel percorso, contattami pure per avere qualche suggerimento, sono attive la consulenza via Skype o la consulenza telefonica a pagamento.

Torna subito in forma e in salute con il Programma Detox 2018!