Dimagrire al mare si può!

Prima dell’estate facciamo molti sforzi per dimagrire e tornare in forma, ma spesso, una volta arrivata la bella stagione, durante le vacanze, ci si “rassegna” a ingrassare, vanificando tutti gli sforzi e allentando la disciplina che ci ha permesso di rimetterci in forma.

Anche una vacanza al mare, però, può diventare un’occasione perfetta per consolidare i risultati raggiunti e magari aggiungerne qualcuno. Eccoti alcuni consigli per sfruttare al meglio ogni occasione e mantenere la forma fisica con leggerezza.

  1.  Bagna le gambe spesso: il caldo favorisce la vasodilatazione con ritenzione di liquidi, è bene quindi alternare ogni 45 minuti di esposizione al sole con 15 minuti in mare, da fermo o camminando
  2. Esegui gli affondi con l’acqua all’altezza dell’inguine: favorisce il modellamento ed il dimagrimento di cosce e glutei. Fare 20 ripetizioni per 4 volte per tutti i giorni di permanenza al mare, ti aiuterà ad essere più snella e avere la pelle più levigata
  3. Utilizza la resistenza dell’acqua di mare per rimodellare le braccia: in piedi, con l’acqua alla base del collo, apri lateralmente le braccia sino all’altezza delle spalle e spingi le braccia verso l’interno sino a far toccare i palmi, 20 ripetizioni per 4 volte
  4. Attiva il metabolismo correndo sul posto in acqua: favorisce il drenaggio e riduzione della cellulite. Porta le ginocchia al petto in modo alternato per 100 ripetizioni, ripeti 4 volte
  5. Bevi spesso acqua e limone: è drenate, purificante, attiva il metabolismo e ti mantiene idratata
  6. Quando applichi la crema solare massaggia la pelle vigorosamente: attiverai la circolazione e la lipolisi
  7. Evita un’esposizione solare in posizione statica per troppe ore: oltre a danneggiare la pelle, favorisce la fragilità capillare.
  8. Cammina sul bagnasciuga almeno 30 minuti, 2 volte al giorno ricordandoti di tenere la testa coperta per evitare i colpi di calore e di sole.
  9. Mangia l’anguria: è dissetante, ricca di sali minerali e drenante. Ricorda di mangiare anche i semi perché sono ricchi di antiossidanti che contrastano la formazione di radicali liberi che si formano in eccesso quando ci si espone al sole per molte ore.

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