Gelati alla frutta

Gelato alla frutta home made

Un buon gelato alla frutta non si rifiuta mai, soprattutto quando arriva la bella stagione che porta tanti colori sulla nostra tavola. È possibile prepararlo in casa senza avere necessariamente la gelatiera.

Soprattutto i bambini, se si offre loro del gelato “vero” alla frutta, possono imparare ad apprezzarla maggiormente. Puoi utilizzare qualsiasi tipo di frutta e la puoi aromatizzare a tuo piacere. 

Qui sotto ti lascio le indicazioni per due gusti di gelato alla frutta che io amo particolarmente: il kiwi e l’albicocca.

Ti consiglio di utilizzare sempre la frutta di stagione fresca, se vuoi saperne di più, in questo sito trovi tutte le tabelle della frutta stagione per stagione.

Ingredienti per 2 gelati:

GELATO AL KIWI

  • 2-3 kiwi sbucciati
  • succo di 1/2 limone
  • 1 cucchiaio di sciroppo d’acero

GELATO ALL’ALBICOCCA

  • 4-5 albicocche mature
  • 1 cucchiaio di burro di mandorle
  • 1 cucchiaio di sciroppo d’acero
  • 1/2 cucchiaino di succo di limone

Preparazione:

Frulla gli ingredienti. Versa il liquido negli stampini per i gelati o nei bicchierini da caffè. Inserisci un bastoncino di legno all’interno di ogni stampino. Riponi nel freezer per almeno 4 ore. Et voilà, il tuo gelato alla frutta è pronto per essere consumato quando desideri.

Nota: i bambini imparano a mangiare ciò che gli si propone con amore. Far loro vedere che è possibile creare dei gelati dalla frutta li farà entusiasmare e cominceranno a guardare la frutta con occhi diversi, ne sono certa.

Vuoi iniziare la tua dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta dei Biotipi

Hai problemi di tiroide e vuoi una dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta della Tiroide

SalvaSalva

Firma Dr Serena Missori