fbpx

Cucina per lui questi 5 cibi

Papà e figlio in un campo di zucche

La performance psico-fisica maschile anche sotto le lenzuola è sovente legata allo Stress ma anche ai livelli di testosterone nonché alla salute della prostata. Ebbene possiamo favorirla utilizzando alimenti che sono antiossidanti, antistress e pro testosterone in modo del tutto naturale.

  1. Semi di Zucca: favoriscono il buon funzionamento della prostata e ne leniscono l’affaticamento.
  2. Pomodori: ricchi di licopene soprattutto se cotti per il tempo corretto (evitare di cuocere troppo pena la formazione di radicali liberi), sono altamente antiossidanti, favoriscono il recupero della prostata, sono ricchi di potassio e quindi utili per migliorare il recupero muscolare soprattutto dopo un allenamento fisico intenso.
  3. Broccoli: ricchi di antiossidanti ed antinfiammatori, favoriscono l’alcalinità e sono utili per il recupero funzionale, la performance fisica e come prevenzione oncologica.
  4. Mandorle: contengono arginina, un aminoacido importante per la produzione di ossido nitrico che mantiene in salute e funzionali le arterie, anche quelle dei corpi cavernosi, stimola inoltre il GH, ormone importante per la costruzione dei muscoli ed il dimagrimento. Mezza tazza di mandorle al giorno o 4 cucchiai di burro di mandorle contengono circa 1500 mg di arginina.
  1. Uova: biologiche, allevate a terra e così ricche di acidi grassi omega 3 che sono antinfiammatori e di vitamina K2 che in sinergia con la vitamina D mantiene in salute le arterie, “ripulendole”.