Automassaggio rilassante all’addome

Automassaggio rilassante all’addome

Per sentirsi bene sia interiormente che esternamente, è fondamentale prendersi cura di sé con piccole accortezze e coccole.

L’automassaggio dell’addome richiede pochissimo tempo e favorisce la distensione del colon irritato dagli abusi alimentari e dallo stress, migliora la peristalsi e stimola il dimagrimento del grasso sottocutaneo.

Ecco come praticarlo!

Occorrente: utilizzare l’olio di mandorle o di oliva da scaldare leggermente a bagnomaria, in cui aggiungere 2-3 gocce di olio essenziale di finocchio se prevale il gonfiore, di limone se prevale il grasso, di lavanda se è presente la colite da stress. È possibile utilizzarli contemporaneamente.

 

Procedimento: sdraiarsi sul letto, sul divano o su un tappetino e scoprire la pancia. Applicare l’olio con la mano destra piatta con un movimento circolare da destra a sinistra, tenendo la mano premuta per 4-5 secondi sulle zone più dolenti. Un automassaggio di cinque minuti faciliterà il dimagrimento, perché migliora la circolazione venosa e linfatica dell’addome, aiuta a rimuovere i ristagni di gas e cibo, migliora la percezione del proprio corpo rendendoci più̀ consapevoli sullo stato di salute dell’apparato digerente. 

 

Provalo la sera prima di dormire o in qualsiasi momento ne senti la necessità.

 

Oltre 130 ricette biotipizzate per la Tiroide e la Pancia

Scopri Tiroide e Metabolismo. Le ricette

Vuoi iniziare a prenderti cura della tua pancia?

Scopri La Dieta della pancia

Vuoi iniziare la tua dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta dei Biotipi

Hai problemi di tiroide e vuoi una dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta della Tiroide

 

 

SalvaSalva