L’avocado: un frutto ricco di proprietà benefiche.

L’avocado ha origini molto antiche, infatti veniva coltivato già dai tempi degli aztechi.

Bisogna acquistarlo quando è maturo, basta toccarlo facendo una leggera pressione, se al contatto risulta morbido allora è pronto per essere gustato. Nel caso non si trovino avocado già maturi è sufficiente avvolgerli in un sacchetto di carta per 3 o 4 giorni e poi saranno pronti per essere assaporati.

Le sue proprietà nutrizionali sono davvero uniche, infatti, esso è un’ottima fonte di calcio e potassio e contiene notevoli quantità di fibra e grassi monoinsaturi, che ci aiutano a contrastare il diabete e a proteggere l’apparato cardio circolatorio.

I suoi grassi vegetali ci permettono di riequilibrare il livello di colesterolo “non buono” (colesterolo LDL) riducendo i tempi di permanenza del colesterolo nel sangue e favorendo, così, l’equilibrio della pressione arteriosa.

È un concentrato di vitamine: contiene la vitamina A utile per la vista, la B! antinevritica, la B” per la crescita e il benessere e la D, E, K, H, PP.

Ha proprietà digestive e astringenti, quindi è un valido alleato in caso di dissenteria.

 

Insomma questo frutto oltre a essere gustoso e versatile per ricette da leccarsi i baffi, è un vero toccasana.

 

Per conoscere altri alimenti che favoriscono il tuo benessere ti consiglio di leggere il mio nuovo libro “La Dieta della Pancia: troverai tutto ciò che ti serve per rimettere la tua pancia in salute e far scomparire i disturbi ad essa collegata: disbiosi, gonfiori, candida intestinale, grasso.

 

 

 

Vuoi iniziare a prenderti cura della tua pancia?

Scopri La Dieta della Pancia

Vuoi saperne di più e iniziare la tua dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta dei Biotipi

Hai problemi di tiroide e vuoi una dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta della Tiroide

SalvaSalva