fbpx

Il bicchiere dinamico

Voglio farti una domanda particolare: Che tipo di bicchiere sei?

Lo so, mi starai leggendo con aria dubbiosa, ma lasciami spiegare cosa intendo.

Nel mio immaginario possiamo essere un bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto a seconda della qualità del nutrimento e della percezione soggettiva ed emotiva degli eventi della nostra vita.

Solitamente il bicchiere mezzo vuoto non solo è pessimista, ma è anche costantemente insoddisfatto, ha poca cura e stima di sé stesso, si critica talmente tanto che arriva all’autosabotaggio. Questa persona è insoddisfatta della sua vita, ma è immobile in questo status, non desidera veramente un cambiamento.

Hai capito di essere un bicchiere mezzo vuoto? Non preoccuparti, sei ancora in tempo per rinascere energeticamente! La vita è un dono prezioso, è troppo corta per nutrirsi negativamente.

Cosa bisogna fare per diventare un bicchiere mezzo pieno?

Per prima cosa bisogna essere razionali, equilibrati ma anche ottimisti!

Tutti hanno dei momenti negativi in cui ci succede qualcosa di brutto, ma la persona che vede il bicchiere mezzo pieno trae insegnamento dagli errori e dalle vicissitudini negative e si impegna sempre nel risollevarsi anche quando cade.

Il bicchiere mezzo pieno non si lascia trasportare dagli eventi, prende in mano la sua vita e decide la direzione che deve seguire.

Se sei un bicchiere mezzo pieno indubbiamente sai già vivere con positività, ma ti chiedo di fare uno sforzo in più e di pensare oltre, diventando un BICCHIERE DINAMICO, proprio come me!

Mi piace immaginare il mio bicchiere come una tazza molto alta e cilindrica con diversi fori sui lati: dall’alto viene rimboccato con acqua nuova, mentre dai fori si ripulisce costantemente.

I fori sono fondamentali, permettono alla mia tazza di non strabordare mai e servono per vivere in equilibrio, affinché la tazza sia sempre piena e mai vuota.

La vita che sto vivendo la immagino così: un continuo approvvigionamento di nutrimento sia per il corpo che per la mente con inevitabili perdite fisiologiche ed energetiche.

Il bicchiere dinamico è uno strumento che favorisce l’indulgenza consapevole, un atteggiamento benevolo di comprensione e ci permette di uscire degli schemi troppo rigidi, concedendoci una periodica e sana indulgenza.

Nessuno ti vieta di uscire, fare tardi con le amiche o bere un buon calice di vino rosso, ma dovresti sempre ricordarti di seguire una dieta e fare regolarmente attività fisica.

Valuta quale bicchiere sei e ragiona se sei soddisfatta così o se vuoi migliorare.

Io ovviamente ti consiglio di diventare un bicchiere dinamico, la vita ti ringrazierà!

 

Il menù esistenziale per vivere in forma e senza stress
Scopri Un giorno, un mese, una vita

Oltre 130 ricette biotipizzate per la Tiroide e la Pancia

Scopri Tiroide e Metabolismo. Le ricette

Vuoi iniziare a prenderti cura della tua pancia?

Scopri La Dieta della pancia

Vuoi iniziare la tua dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta dei Biotipi

Hai problemi di tiroide e vuoi una dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta della Tiroide

 

 

SalvaSalva