Che forma ha la tua pancia?

Io ho la pancia piatta 9 volte su 10, con un girovita nella norma per la mia costituzione fisica e indosso una taglia 40-42, ma se non rispetto le mie personali esigenze nutrizionali e non gestisco al meglio lo stress, sai cosa mi succede? Mi ritrovo con una pancia a punta, dura e dolente che sporge dall’ombelico al pube e mi fa sembrare alla ventesima settimana di gravidanza. Già, succede anche a me. Perché sono umana come te, mi stresso, talvolta mi arrabbio e ho una pancia emotiva, oppure mangio ciò che per me è nocivo come un pezzo di formaggio o troppo glutine. Ma ho dalla mia parte un vantaggio! So cosa fare per riportare tutto alla normalità rapidamente senza subire i danni di uno sgarro alimentare o di uno stress fastidioso, grazie al Metodo Missori-Gelli® de “La Dieta della Pancia”. Se anche tu non riesci a gestire la tua pancia ti consiglio di comprare il libro e iniziare subito un percorso di salute che ti porterà a fare pace con la tua pancia, perdendo peso, sapendo gestire i suoi capricci e ritrovando il buon umore.

Nella mia pratica clinica vedo tante pance ogni giorno: di forme, dimensioni e consistenza differenti, che possono però essere raggruppate per similitudine e per sintomi. Non esiste una pancia uguale all’altra ma solo pance simili per forma e problematiche più o meno presenti.

Per scoprire che pancia hai guardati allo specchio frontalmente e lateralmente, con i vestiti (che tendono a nascondere molte informazioni) e anche con solo la biancheria intima. Scatta tre fotografie con il tuo smartphone: una in posizione frontale, una laterale destra e una laterale sinistra (sia con i vestiti che in biancheria). Osserva le immagini delle pance sottostanti e confrontale con la tua.

Cerca di capire qual è la tua forma prevalente, poi prendi il libro “La Dieta della Pancia” e approfondisci tutto ciò che riguarda la tua tipologia di pancia per rimetterla in salute al più presto.

 

Vuoi iniziare a prenderti cura della tua pancia?

Scopri La Dieta della Pancia

Vuoi saperne di più e iniziare la tua dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta dei Biotipi

Hai problemi di tiroide e vuoi una dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta della Tiroide