fbpx

Come prepararsi alle festività con i reset biotipizzati

In molti mi avete chiesto come prepararvi al meglio alle imminenti festività natalizie!

Grazie ai reset biotipizzati, la fase starter per la Dieta dei Biotipi, ti aiuterò ad avviare il processo di guarigione metabolica.

Ti faranno mettere il turbo e potrai ripeterli tutte le volte che vorrai. 

Ricorda: se non curi gli ingranaggi inceppati non puoi attivare il metabolismo, bruciare il grasso, tonificare ed essere sano e in forma. 

Una volta appurato quale sia il tuo Psico-Biotipo Ormonale-Viscerale prevalente inizia con il programma corrispettivo.

La Dieta Reset per gli Psico-Biotipi Ormonali-Viscerali ha degli scopi ben precisi:

  • ridurre l’infiammazione cronica silente;
  • ridurre gli effetti dello Stress cronico;
  • rimuovere le tossine;
  • sbloccare il metabolismo inceppato;
  • curare il GUT e il GUT Microbiota;
  • farti diventare una fornace metabolica brucia grasso.

 

RESET SURRENALICO (Adrenalinico, Cortisolico e Esaurito)

Se sei un Surrenalico, potresti essere Adrenalinico, Cortisolico o Esaurito.

I tuoi surreni sono sovrastimolati e stressati, hanno bisogno di relax, calma e “coccole”.

Il Reset Surrenalico dura da un minino di una settimana a uno-due mesi, a seconda del grado di affaticamento surrenalico e da quanto tempo si protrae questo stato. Maggiore è il tempo di affaticamento e più dovrà durare il Reset.

 

RESET SURRENALICO ADRENALINICO ED ESAURITO 

l giorni 1-3-5 sono ricchi di carboidrati complessi e proteine, mentre sono poveri di grassi; i giorni 2-4 sono ricchi di frutta, verdura, grassi buoni e proteine; 

il giorno 7 è libero con gli alimenti consentiti.

In questo modo rieduchiamo i surreni a rispondere correttamente al cibo e a far metabolizzare correttamente carboidrati, proteine e grassi. Ridurremo la percezione di Stress e gli attacchi di fame, nonché la sensazione di allarme, deprivazione e affaticamento. 

 

RESET SURRENALICO CORTISOLICO 

I giorni da 1 a 5 seguono lo stesso schema e sono ricchi di frutta, verdura, proteine e grassi per favorire la liberazione del grasso dai depositi, saziare e iniziare a sbloccare il metabolismo. 

I giorni 6 e 7 hanno carboidrati complessi, frutta a basso indice glicemico, grassi, proteine e verdura.

Segui il Reset Surrenalico più adatto a te (Adrenalinico-Esaurito o Cortisolico) per tutto il tempo che ritieni opportuno, il minimo di tempo consigliato è una settimana.

ACQUISTA IL RESET CORTISOLICO

 

RESET TIROIDEO

Se sei uno Psico-Biotipo Ormonale Ipo-Tiroideo ricorda sempre che il deficit ormonale conclamato va trattato e nel frattempo puoi favorire il corretto funzionamento tiroideo con il Reset. 

Segui il Reset Tiroideo per un minimo di una settimana e sino a quando lo ritieni opportuno 

Ricorda che le crucifere (cavoli, cavolfiori, broccoli) sono antiestrogenici, se sei in ipertiroidismo consumali perché ti aiuteranno a limitare i sintomi, se sei in una condizione di ipotiroidismo anche se non conclamato, riducili oppure aumenta l’introito di iodio. 

 

RESET ESTROGENICO

Se sei uno Psico-Biotipo Estrogenico hai bisogno di una buona quota di proteine magre, molti grassi buoni e una quota moderata di verdura, preferendo le crucifere che sono antiestrogeniche, perché l’eccesso di verdure tende a causare gonfiore e ritenzione. 

Il Reset mira a favorire l’equilibrio ormonale, a ridurre il grasso, la ritenzione, la cellulite, la stanchezza e tutti i disturbi legati allo squilibrio estrogenico, tipico nella sindrome premestruale e nella menopausa, ma anche in molti uomini obesi. 

ACQUISTA IL RESET ESTROGENICO

 

RESET VISCERALE (EPATICO, RENALE, GASTRO-INTESTINALE) 

Il Reset Viscerale è diviso in tre categorie, Epatico, Renale e Gastro-Intestinale a seconda dei sintomi prevalenti dello Psico-Biotipo Viscerale.  

 

RESET EPATICO

Avrai bisogno di molto zolfo per attivare le funzioni enzimatiche epatiche di detossinazione, quindi non farti mai mancare le crucifere.  

È utilissimo anche dopo grandi abbuffate, soprattutto feste, matrimoni, cene abbondanti in cui si consumano molti grassi e alcool. 

Segui il Reset Epatico per un minimo di 2 settimane.

ACQUISTA IL RESET EPATICO

 

RESET RENALE 

il Reset Renale ti può aiutare a ritrovare brio, a riscoprire il tuo corpo sotto la ritenzione idrica, a recuperare le energie e a perdere l’aria stanca e sciupata, nonostante tu sia in sovrappeso.  

È sufficiente una settimana di Reset Renale per vedere benefici eclatanti. Lo puoi fare in qualsiasi momento della vita tu lo ritenga utile per dare una sferzata di energia al corpo.  

ACQUISTA IL RESET RENALE

 

RESET GASTRO-INTESTINALE

Il Reset Gastro-Intestinale dura solo 1 settimana, che è il tempo necessario per ripulire l’apparato digerente, ma se il tuo intestino è capriccioso, è in sciopero e ti manda in bagno meno di 2 volte a settimana, ti consiglio di seguirlo per 2-3 settimane. 

Ci sono alcuni alimenti di cui non potrai fare a meno e nel Reset Gastro-Intestinale sono la mela rossa e il “brodo di ossi”

ACQUISTA IL RESET GASTRO-INTESTINALE