Non rinunciare al pomodoro! Basta consumarlo nel modo corretto

pomodori

Finalmente i miei amati pomodori sono pronti per essere raccolti! Lo sapevi che i pomodori sono un frutto della pianta del pomodoro? Per questo contengono più zuccheri rispetto agli ortaggi e alle verdure. Non rinunciare ad un bel sughetto o a una gustosa bruschetta, basta diminuire il quantitativo di pasta, pane o riso presente nello stesso pasto.

I pomodori rientrano nella categoria delle solanacee quindi se soffri di irritazione intestinale o colite meglio prestare attenzione. Se invece sei allergico al nichel ti consiglio di coltivarli o acquistare la variante nichel free facilmente reperibile nei negozi biologici, nei supermercati più forniti o presso i coltivatori diretti.

Prediligi l’associazione di questo frutto alla verdura cruda, ricca di acqua, per favorirne l’effetto diuretico. Ti sconsiglio inoltre, di consumarli con i latticini perché, verrebbe meno l’effetto drenante.

Puoi consumarli a merenda o colazione se prevista frutta nel tuo piano alimentare biotipizzato.

Come hai visto le proprietà ed i benefici dei pomodori sono tantissimi, ovviamente ti consiglio di consumare quelli da agricoltura biologica e perché no quelli che coltivi tu!

 

Oltre 130 ricette biotipizzate per la Tiroide e la Pancia

Scopri Tiroide e Metabolismo. Le ricette

Vuoi iniziare a prenderti cura della tua pancia?

Scopri La Dieta della pancia

Vuoi iniziare la tua dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta dei Biotipi

Hai problemi di tiroide e vuoi una dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta della Tiroide