Crespelle gialle al miglio e quinoa

Crespelle al miglio e quinoa

Nel mio nuovo libro “La Dieta della Pancia” propongo moltissime ricette per ritrovare forma e salute e per dire addio ai problemi legati alla pancia. Oggi ve ne propongo una davvero deliziosa: le crespelle al miglio e quinoa.

Ingredienti per 2-3 pezzi

  • 25 g di farina di miglio
  • 25 g di farina di quinoa
  • 2 uova (sostituzione vegana: 150 ml di latte vegetale o 2 cucchiai di semi di chia mescolati in 1 bicchiere l’acqua sino a formare il gel)*
  • acqua quanto basta per avere una pastella liquida
  • 1 cucchiaino di curcuma
  • sale
  • pepe e peperoncino

Procedimento

In una ciotola unire la farina, la curcuma, il pepe, il sale, le uova e mescolare. Aggiungere acqua a poco a poco fino a formare una pastella liquida ma consistente. Scaldare una padella da crêpes e versare via via il contenuto aiutandosi con un mestolo e spargere la pastella. Non appena la crespella farà delle bollicine, girarla e cuocere per 1 minuto. Le farine di miglio e quinoa, quando vengono cotte in questo modo, formano dei buchini: è normale.

Per queste e altre deliziose ricette consulta il mio nuovo libro “La Dieta della Pancia”.

 

 

 

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