Crema nutriente e anti-aging fatta in casa: l’Emulgel antirughe

Per stare in forma e piacersi dentro e fuori, occorre prendersi cura anche dell’aspetto esteriore.

La pelle è un organo a tutti gli effetti e ciò che applichiamo su di essa, buono o meno buono che sia, viene assorbito. Per questo è fondamentale averne cura e nutrirla con attenzione.

Oltre che di Endocrinologia e di problematiche legate alla tiroide e all’intestino, mi occupo anche di Medicina Anti-Aging ed Estetica, per questo mi interesso di cosmetologia e di come poter preparare i miei cosmetici in casa, con materie prime selezionate e poco costose, reperibili al supermercato, in farmacia o in erboristeria.

Sono anni che mi preparo i cosmetici da sola e sono molto soddisfatta.

Non ci si deve aspettare i miracoli dalle creme, ma sono un valido supporto per la pelle che verrà in questo modo nutrita da dentro, tramite l’alimentazione, e da fuori.

La nostra pelle ha bisogno veramente di poco: acqua, lipidi, proteine e vitamine al giusto pH (che è 5.5 per la pelle, 4.5 per i capelli e un pochino più basso per le parti intime).

Ecco come preparare l’Emulgel antirughe!

Ingredienti:

  • 70 g di gel d’aloe
  • 10 g di olio di jojoba
  • 10 g di olio di argan
  • 10 g di olio di riso
  • 10 gocce di olio essenziale di finocchio

 

Raccogliere gli ingredienti in un contenitore di vetro, frullare con il minipimer fino ad ottenere un composto denso e liscio.

Applicare sul viso e contorno occhi.

 

Nota: Anche usando sostanze naturali ci possono essere delle reazioni indesiderate, ecco perché è necessario consultare il medico che ci conosce nella nostra completezza e storia anamnestica.

 

Vuoi iniziare a prenderti cura della tua pancia?

Scopri La Dieta della pancia

Vuoi iniziare la tua dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta dei Biotipi

Hai problemi di tiroide e vuoi una dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta della Tiroide

SalvaSalva