Gli errori comuni che fanno ingrassare

Gli errori comuni che fanno ingrassare

Ingrassiamo senza quasi accorgercene? Ecco una lista di errori comuni che fanno ingrassare da evitare assolutamente!

  • Mangiare velocemente e voracemente
  • Saltare i pasti ripetutamente
  • Diete fai da te
  • Utilizzare contenitori e bottiglie di plastica non BPA free (che rilasciano nel cibo sostanze tossiche per il nostro sistema endocrino)
  • Pentole: attenzione al rivestimento antiaderente che può disperdersi nel cibo e causare disturbo metabolico e tossicità.
  • Falso cibo bio: certificato come biologico, ma che contiene alimenti dannosi, pro-infiammatori e pro-grasso, come la soia, lo zucchero, gli amidi, i grassi idrogenati ecc…
  • Orario sbagliato per mangiare: come fare la colazione troppo tardi o cenare in tarda serata.
  • Overtraining: l’allenamento eccessivo stressa il corpo che non riesce a recuperare e si mette in riserva anche di grasso
  • Eccedere con pane, pasta, pizza, biscotti, legumi
  • Mangiare nello stesso pasto pane, pasta o riso e patate
  • Consumo di latte e derivati soprattutto se intolleranti al lattosio con conseguente gonfiore
  • Bere bevande zuccherate credendo che non lo siano: il latte vegetale in commercio è spesso addizionato di zucchero, così come le bevande energetiche e i succhi di frutta.
  • Frutta e verdura trattate: con antibiotici, antiparassitari, pesticidi che alterano il GUT Microbiota e la permeabilità dell’intestino.
  • Pesce d’allevamento: è ricco di grassi pro-infiammatori.
  • Pesce inquinato: non pescato in zone sicure (controllare la zona di pesca FAO).
  • Carne da allevamento intensivo: gli animali sono stressati, si ammalano più facilmente e sono sottoposti a cure farmacologiche.
  • Bere vino, birra, alcool: rallenta il metabolismo e favorisce l’accumulo di grasso soprattutto epatico.
  • Utilizzo incongruo di antibiotici
  • Dormire meno di 8 ore e andare a letto dopo le 23

 

E tu quali di questi errori compi più frequentemente?

 

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