Esercizi facili per rimodellare il corpo

Esistono esercizi per restare in forma facili e pratici da effettuare. Possiamo eseguirli nei ritagli di tempo, in modo da non avere più scuse per non prenderci cura del nostro benessere.

Vediamone alcuni.

 

Anti-cellulite

  • Esercizio 1: sdraiati su un tappetino e alza le gambe a 90 gradi con i piedi a martello.

Questo esercizio può sembrare molto banale, ma in realtà è un potente alleato, poiché fa tenere in contrazione l’addome (e questo fa sciogliere i rotolini) e permette di drenare i liquidi sulle gambe.

  • Esercizio 2: sdraiati, unisci la pianta dei piedi e sfarfalla con le ginocchia, muovendole su e giù.

In questo modo si attiva la circolazione nella zona dei fianchi anch’essa colpita spesso da cellulite.

 

Glutei e cosce

  • Esercizio 1: in piedi, porta in avanti la gamba destra, quindi piega quella sinistra in modo che il ginocchio arrivi quasi a toccare terra. L’esercizio poi si ripete invertendo le gambe.
  • Esercizio 2: posizione eretta, con le punte dei piedi leggermente verso l’esterno e le gambe divaricate, allineate alle spalle. Piega le gambe portando indietro il bacino, come se ti dovessi sedere su una sedia. Sali e ripeti.

Questi esercizi tonificano e snelliscono le cosce e rimodellano il lato b.

 

Braccia pendule

  • Esercizio 1: appoggiati a una sedia con le mani, sali e scendi con le braccia.
  • Esercizio 2: prendi due bottiglie d’acqua o due pesi, muovi le braccia in alto e in basso senza superare l’altezza della spalla.

Con questi esercizi le braccia si fortificano e diventano più toniche.

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