Gamberi al cocco di Roberta Lanfranchi

Gamberi al cocco di Roberta Lanfranchi

Roberta è una donna che trasmette simpatia e professionalità; l’avrai sicuramente vista tantissime volte in tv e magari l’ascolti tutti i giorni in radio. Quello che probabilmente in tanti non sanno è che ama cucinare per la sua famiglia piatti sani e golosi, proprio come me!

Questa sua ricetta dei gamberi al cocco è proprio come lei: semplice e divertente.

Una ricetta che come le mie dimostra che per stare bene e in salute, una volta fatte proprie le regole per il proprio benessere, ci si può concedere anche un bel fritto, in barba ai più noiosi pregiudizi e arcaiche convinzioni di chi promuove una dieta noiosa e insapore.

 

Ingredienti

– 16 code di gambero

– 200 g di farina di riso

– 1 uovo

– 100 ml di acqua frizzante

– 1 cucchiaino di paprika

– Farina di cocco qb

– Olio extravergine d’oliva per la frittura

– Sale e pepe qb

 

Procedimento

In una ciotola prepara una pastella con 100 g di farina, una presa di sale, l’uovo e l’acqua, mescola sino a ottenere un composto omogeneo senza grumi. In un piatto mescola la farina rimasta con una presa di sale, la paprika e il pepe. Metti la farina di cocco in un piatto. Sguscia le code di gambero lasciandole intatte, passale nella farina speziata, poi nella pastella e infine nella farina di cocco. In una padella profonda scalda l’olio a 170°C (utilizza un termometro da cucina), immergi i gamberi e friggi sino a che saranno dorati. Con una pinza prendi i gamberi e adagiali su carta assorbente. Servi e gusta.

 

Ti consiglio di associare questo piatto con una verdura cruda per favorire il drenaggio dei liquidi. Se lo vuoi mangiare a cena ti consiglio la valeriana perché ha anche la funzione di conciliare il sonno!

 

Oltre 130 ricette biotipizzate per la Tiroide e la Pancia

Scopri Tiroide e Metabolismo. Le ricette

Vuoi iniziare a prenderti cura della tua pancia?

Scopri La Dieta della pancia

Vuoi iniziare la tua dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta dei Biotipi

Hai problemi di tiroide e vuoi una dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta della Tiroide

 

 

SalvaSalva