I 10 consigli per favorire una migliore gestione dei campi elettromagnetici

campi elettromagnetici

In casa, come al lavoro, siamo circondati da dispositivi elettronici che a lungo andare, nel tempo, possono nuocere la nostra salute.

Non tutti possono concedersi il lusso di vivere in campagna, in riva al mare o in alta montagna immersi nel verde e fare il carico di ioni negativi. La maggior parte di noi vive al chiuso, in ufficio, in casa, in macchina, bersagliato da ioni positivi, dall’inquinamento atmosferico e dall’inquinamento elettromagnetico.

Questo non significa che dobbiamo rinunciare, né tantomeno demonizzare, a telefoni, computer o WI-FI in casa che ormai sono diventati di vitale importanza, ma bisogna imparare ad utilizzarli in maniera consapevole.

Ecco i miei 10 consigli per favorire una migliore gestione dei campi elettromagnetici senza dover rinunciare ai dispositivi elettronici:

 

  1. Non tenere lo smartphone acceso o in modalità aerea sul comodino quando vai a dormire, mettilo in un’altra stanza oppure spegnilo.
  2. Utilizza una sveglia a pile da tenere sul comodino oppure posiziona lo smartphone almeno a due o più metri dalla testa, se vuoi utilizzarlo come sveglia.
  3. Stacca la spina della luce che hai sul comodino quando vai a dormire.
  4. Se hai una postazione fissa di lavoro, utilizza o installa una tastiera esterna con cavo anziché abusare di quella del notebook stesso.
  5. Tieni un generatore di ioni negativi vicino alla postazione di lavoro (ormai in commercio se ne trovano di molto buoni a prezzi accessibili).
  6. Non utilizzare lo smartphone per “noia” ma solo per necessità.
  7. Cerca di spegnere lo smartphone quando rientri in casa (imponiti degli orari di riposo dalla connessione alla rete).
  8. Di notte spegni il router o modem Wi-Fi.
  9. Non tenere lo smartphone attaccato al corpo quando non lo utilizzi, ma conservalo in borsa.
  10. Cerca di utilizzare il più possibile il viva voce dello smartphone perché gli auricolari o il Bluetooth non riducono l’intensità dei CEM.

Ovviamente, come in tutto, non dobbiamo esagerare o vedere di cattivo occhio il progresso tecnologico che ci agevola nella quotidianità. È però bene adottare qualche piccola accortezza per migliorare il nostro stile di vita.

 

Oltre 130 ricette biotipizzate per la Tiroide e la Pancia

Scopri Tiroide e Metabolismo. Le ricette

Vuoi iniziare a prenderti cura della tua pancia?

Scopri La Dieta della pancia

Vuoi iniziare la tua dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta dei Biotipi

Hai problemi di tiroide e vuoi una dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta della Tiroide