fbpx

L’inizio di un nuovo anno: gli ingredienti giusti per passare giornate felici

Incredibile, un nuovo anno è iniziato e non ce ne siamo quasi accorti, travolti dagli eventi. Ma abbiamo veramente tanta voglia di intraprendere nuove buone abitudini e lanciarsi in nuovi progetti?

Molto spesso gli impegni quotidiani e lo stress personale e familiare, ci fanno percepire le giornate tutte uguali senza farci rendere conto del tempo che passa.

Non dobbiamo mai dimenticarci cosa significhi passare giornate con la carica e l’umore giusto, e soprattutto dobbiamo imparare a trattenere le sensazioni positive che spesso sono oscurate dai problemi e dalla stanchezza

Oggi ti svelo quali sono i miei 6 ingredienti segreti per passare giornate serene e fruttuose e che ogni giorno metto in pratica.

 

1- Prenditi cura di te, sempre! Anche solo per un minuto e con piccoli gesti e pensieri. Essere perseverante ed avere pazienza così anche nei momenti più difficili saprai qual è il modo migliore per gestirli e percorrere la strada della positività.

2- Inizia la tua giornata dicendoti un bel buongiorno, un bel respiro e un sorriso stampato sul volto può essere sicuramente un ottimo inizio verso un nuovo percorso di felicità.

3- Non aspettare che qualcuno debba essere pronto a coccolarci, abbracciati e cerca di volerti bene. So che può sembrarti strana questa affermazione, ma prova a farlo domani mattina quando ti sveglierai, vedrai che benefici può avere “l’auto coccola”!

4- Non passare il tuo tempo con il pilota automatico. Guardati intorno, aumenta la presenza vera nella tua vita, cerca di essere grato di ciò che hai e godi di questo mentre ti muovi. Studia l’ambiente, osserva i dettagli, immergiti nei colori, nei suoni, nella natura anche soffermandoti sulla chioma di un albero.

5- Lascia sempre uno spazio per i legami positivi e per avere contatti con le persone che ami. Le connessioni nella tua vita mantengono vivo il senso di appartenenza e ti faranno sentire in pace con te stesso.

6- La fortuna e la felicità non sono garantite. Per questo, allenati per apprezzare di più i dettagli e scovare ciò per cui devi essere grato giornalmente. La maggior parte delle volte scoprirai che puoi dire grazie proprio a te!

 

Vuoi oltre 130 idee di ricette per mettere in pratica il metodo Missori-Gelli?

Scopri Tiroide e Metabolismo. Le ricette

Vuoi iniziare a prenderti cura della tua pancia?

Scopri La Dieta della pancia

Vuoi iniziare la tua dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta dei Biotipi

Hai problemi di tiroide e vuoi una dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta della Tiroide Biotipizzata

 

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva