Pesce d’aprile… i benefici degli Omega3

Come non parlare di pesce oggi primo aprile?

Gli Omega 3 sono acidi grassi di origine animale o vegetale che il nostro organismo non è in grado di sintetizzare da solo, per questo è importante assumerli attraverso ciò di cui ci cibiamo.

Questi acidi grassi sono necessari per conservare e ossigenare tutte le nostre cellule, rendere il sangue fluido e debellare gli stati infiammatori del nostro organismo.

Gli alimenti che ne sono più ricchi sono:

  • il pesce;
  • l’olio di oliva e di lino;
  • la frutta oleosa;
  • le verdure verdi a foglia come gli spinaci;
  • i broccoli;
  • i cavoli.

Assumerli attraverso ciò che mangiamo ci aiuta a proporzionare la misura giornaliera corretta di Omega 3 da, che deve essere proporzionata a quella degli Omega 6 (anch’essi acidi grassi di origine vegetale).

Gli Omega 3 ci aiutano a proteggere il cuore dalle malattie cardiovascolari, riducendo i trigliceridi nel sangue. Inoltre sono un alleato fondamentale per combattere la formazione di placche aterosclerotiche. Riducono il rischio di tumori, stimolano memoria e concentrazione e contrastano il diabete.

Insomma sono davvero ottimi alleati a cui fare affidamento.

 

Se vuoi conoscere altri benefici degli alimenti ti consiglio di leggere il mio nuovo libro “La Dieta della Pancia” con il quale imparerai a mangiare ciò che ti fa stare bene e a dire addio a tutte le problematiche legate alla tua pancia.

 

 

 

Vuoi iniziare a prenderti cura della tua pancia?

Scopri La Dieta della Pancia

Vuoi saperne di più e iniziare la tua dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta dei Biotipi

Hai problemi di tiroide e vuoi una dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta della Tiroide