Perché il prezzemolo è un ottimo alleato della nostra salute

prezzemolo

Il prezzemolo è un’erba aromatica molto apprezzata e utilizzata in cucina perché versatile quindi adatta per essere impiegata in molte pietanze, arricchendo i piatti con il suo profumo e la sua freschezza. Molti non sanno che il prezzemolo è ricco di principi nutritivi che fanno bene al nostro organismo.

Vi consiglio di utilizzare il prezzemolo crudo per mantenere inalterate le sue proprietà e le sue foglie.

È ricco di sali minerali e vitamine. Un cucchiaio di foglie di prezzemolo tritate contiene la stessa quantità di vitamina C di un’arancia, fondamentale per stimolare le difese del nostro sistema immunitario e per il benessere del nostro organismo. È composto da betacarotene e antiossidanti, per questo il prezzemolo è un ottimo alleato Anti-Aging. Inoltre, ha un alto apporto di calcio, fonte di benessere per ossa, unghie, capelli. Le radici sono ricche di potassio, che conferisce alla pianta proprietà diuretiche e regolatrici della pressione.

Le donne in gravidanza però lo devono utilizzare con moderazione perché favorisce un’azione rilassante sulla muscolatura liscia.

Le foglie di questa pianta aromatica possono essere utilizzate per curare lividi, contusioni, mal di denti e punture d’insetto. Masticarlo aiuta in caso di alitosi.

 

 

Oltre 130 ricette biotipizzate per la Tiroide e la Pancia

Scopri Tiroide e Metabolismo. Le ricette

Vuoi iniziare a prenderti cura della tua pancia?

Scopri La Dieta della pancia

Vuoi iniziare la tua dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta dei Biotipi

Hai problemi di tiroide e vuoi una dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta della Tiroide

SalvaSalva