Il Reset gastro-intestinale

reset gastro-intestinale

Molte persone hanno difficoltà ad andare in bagno oppure vanno troppo spesso, soffrono di alito cattivo, non rinunciano ad alimenti che possono comportare infiammazioni, hanno un umore variabile che si manifesta sulla pancia. Tutti questi problemi quotidiani spesso non vengono associati a disturbi intestinali.

Esiste una soluzione a questi disturbi: Il Reset Gastro-Intestinale. Nel mio libro “La Dieta dei Biotipi” ti spiego le modalità e il funzionamento.

Moltissimi studi hanno dimostrato che l’intestino è a tutti gli effetti un secondo cervello pensante che vive in simbiosi con il Microbiota. Per questo molte malattie si originano nell’intestino. L’intestino, il cosiddetto GUT se in equilibrio ci mantiene in salute, se è dominato da batteri patogeni o batteri “non simbionti”, ci può far ingrassare, far venire il diabete, la depressione, l’ansia e le malattie cardiovascolari.

Il Reset Gastro-Intestinale è un procedimento che dura solo una settimana, il tempo giusto per ripulire l’apparato digerente. Se il tuo intestino è più pigro e ti manda al bagno meno di 2 volte a settimana, occorreranno dalle 2 alle 3 settimane.Durante il periodo di Reset ci sono degli alimenti indispensabili: la mela rossa grazie alla quercitina e alle fibre, aiuta a guarire il GUT e il GUT Microbiota. Il secondo alimento è il brodo di ossi ( puoi vedere la ricetta qui) di pollo o di manzo (se sei vegetariano sostituiscilo con aminoacidi in polvere e collagene) perché serve a riparare la mucosa intestinale.

I cibi indispensabili per il Reset Gastro-Intestinale li puoi trovare a pagina 214-215 del libro “La Dieta dei Biotipi

Seleziona almeno 5 cibi ogni giorno e consumali in più pasti possibili (escludi i liquidi dal conteggio). Prepara una quantità abbondante di brodo di ossi così ne avrai a disposizione per tutta la settimana e i vegetali fermentati (se non ti è possibile preparare i vegetali, sostituiscili con probiotici senza lattosio e una porzione di vegetali). Evita bevande zuccherine ed eccitanti come il caffè, formaggi freschi e fermentati, melanzane, patate, vino, birra.

Nel mio libro “La Dieta dei Biotipi” troverai questo e molti altri Reset da mettere in atto nei momenti in cui lo riterrai opportuno oltre al regime alimentare adatto al tuo biotipo.

 

 

 

 

Oltre 130 ricette biotipizzate per la Tiroide e la Pancia

Scopri Tiroide e Metabolismo. Le ricette

Vuoi iniziare a prenderti cura della tua pancia?

Scopri La Dieta della pancia

Vuoi iniziare la tua dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta dei Biotipi

Hai problemi di tiroide e vuoi una dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta della Tiroide

 

SalvaSalva