fbpx

Insalata di riso venere freschissima, veloce e facile da preparare

Con le temperature così alte cosa c’è di meglio di una freschissima insalata di riso?

Una ricetta veloce, pratica e gustosissima, che puoi preparare anche molte ore prima e conservare in frigorifero.

Oggi, per pranzo, ho lessato del riso venere seguendo le indicazioni indicate sulla confezione (60-100g, in base alle necessità) e l’ho lasciato freddare.

Questo piatto è ricchissimo di antiossidanti e l’ho condito con:

  • Uova sode: il tuorlo è ricco di vitamina K2, che aiuta la vitamina D a tenere pulite le arterie;
  • Carciofini sott’olio: sono depurativi, protettori epatici e diuretici;
  • Pomodori essiccati sott’olio: contengono licopene, un potente antiossidante che fa bene alla salute del cuore e ha proprietà antitumorali (omettili se sei allergico al nichel);
  • Rucola: diuretica e disintossicante;
  • Olive verdi: che apportano polifenoli, importantissimi per il nostro benessere. Inoltre, contengono pochissimi grassi, circa 1g per 10g di prodotto;
  • Omega-3: un misurino per integrare quotidianamente questi acidi grassi essenziali che il nostro corpo non è in grado di sintetizzare!

Proverai questa ricetta freschissima?

Se hai piacere dimmelo nei commenti… e non dimenticare di inviarmi la foto del tuo piatto!

 

Il menù esistenziale per vivere in forma e senza stress
Scopri Un giorno, un mese, una vita

Oltre 130 ricette biotipizzate per la Tiroide e la Pancia

Scopri Tiroide e Metabolismo. Le ricette

Vuoi iniziare a prenderti cura della tua pancia?

Scopri La Dieta della pancia

Vuoi iniziare la tua dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta dei Biotipi

Hai problemi di tiroide e vuoi una dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta della Tiroide