fbpx

La Dieta della Tiroide Biotipizzata

Per tre lunghi anni, insieme a mio marito il dott. Alessandro Gelli, abbiamo raccolto tante nuove esperienze e le abbiamo volute inserire in questo nuovo libro per condividerle con te. 

 

La Dieta della Tiroide Biotipizzata sarà il punto di riferimento per chi soffre di disturbi tiroidei e vuole riconquistare il proprio benessere e l’equilibrio.

 

Ti propongo il noto e collaudato Metodo Missori-Gelli®: un percorso che guida alla personalizzazione delle proprie abitudini, soprattutto alimentari e che tiene conto dei problemi tiroidei di ogni singola persona e del suo biotipo di appartenenza.

Più di 500 pagine in cui sono affrontate tematiche come: 

 

Fertilità, gravidanza e tiroide, sia nella fase del pre-concepimento sia durante la gravidanza è importante monitorare i disturbi tiroidei già diagnosticati, perché possono mutare (in meglio o in peggio). Ma gli ormoni tiroidei vanno monitorati anche in assenza di problematiche tiroidee, perché in questa nuova fase della vita potrebbero, per la prima volta, subire alterazione. 

 

Ricorda che i problemi tiroidei sono una delle cause di infertilità risolvibili e che possiamo risolvere sia con il monitoraggio degli ormoni tiroidei sia con un’adeguata integrazione alimentare, con un percorso biotipizzato. 

 

La menopausa e nuovi equilibri, anche tiroidei, il monitoraggio e un’alimentazione biotipizzata sono due step fondamentali non solo per la donna in gravidanza, ma anche per chi ha partorito da poco tempo e per chi si prepara ad affrontare la menopausa.

La Dieta della Tiroide Biotipizzata approfondisce anche: 

  • Ipotiroidismo, ipertiroidismo, malattie autoimmuni;
  • Problematiche intestinali associate alle problematiche della tiroide (la difficoltà a perdere e a prendere peso);
  • La difficoltà a gestire lo stress.

Inoltre, una grande novità! Oltre ad essere interamente a colori, sono state inserite per la prima volta, le grammature dei macronutrienti necessari in base al proprio biotipo di appartenenza e al proprio problema tiroideo.

Gli alimenti consigliati, quindi, sono accompagnati anche con indicazioni sulle quantità, per aiutarti a risolvere, prima possibile, le varie problematiche per ritrovare il tuo benessere. 

Hai già prenotato la tua copia?