fbpx

Le associazioni che ci fanno bene

Le associazioni che ci fanno bene

Spesso consumiamo alcuni ingredienti convinti del loro potere benefico sulla nostra salute, ma molte volte non sappiamo che per rendere biodisponibile quell’elemento è necessario associarlo ad un altro elemento. Ti voglio svelare alcuni piccoli accorgimenti per amplificare o attivare alcune sostanze presenti in alcuni degli ingredienti che preferisco.

Curcuma e pepe nero

Una combinazione vincente, la curcumina presente nella curcuma ha una potente azione antinfiammatoria, ma risulta essere scarsamente disponibile per il nostro corpo. Se la associamo al pepe miglioreremo la biodisponibilità di questa molecola

Spinaci e limone

Fin da bambini guardando braccio di ferro abbiamo capito che gli spinaci sono ricchi di questo minerale, quello che però in pochi sanno è che il ferro contenuto negli spinaci è difficilmente assimilabile. La vitamina C di cui sono ricchi i limoni permette invece il corretto assorbimento del ferro contenuto negli alimenti.

Quindi non dimenticare mai un pizzico di pepe nei piatti con la curcuma e qualche goccia di limone per condire gli spinaci e il tuo corpo riceverà tutti i nutrienti di cui ha bisogno!

 

Il menù esistenziale per vivere in forma e senza stress
Scopri Un giorno, un mese, una vita

Oltre 130 ricette biotipizzate per la Tiroide e la Pancia

Scopri Tiroide e Metabolismo. Le ricette

Vuoi iniziare a prenderti cura della tua pancia?

Scopri La Dieta della pancia

Vuoi iniziare la tua dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta dei Biotipi

Hai problemi di tiroide e vuoi una dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta della Tiroide

 

 

SalvaSalva