L’importanza della meditazione per recuperare la salute della tiroide, dell’intestino e della qualità del sonno

L’importanza della meditazione per recuperare la salute della tiroide, dell’intestino e della qualità del sonno

Nel Metodo Missori-Gelli® la meditazione è fondamentale per il benessere sia fisico che mentale. È una pratica riconosciuta da secoli per rafforzare le nostre volontà, fare chiarezza dentro di noi e determinate respirazioni svolte durante la meditazione, aiutano a canalizzare costruttivamente le proprie energie. In particolare, è una pratica che si è rivelata efficace nel combattere lo stress, migliorare l’umore, ma anche per recuperare la salute della tiroide, dell’intestino, e la qualità del sonno. 

Non pensiamo alla meditazione solo a scopi spirituali perché spesso chi non è incline a questi scopi è diffidente nei confronti di questa pratica.

La meditazione, se eseguita con la corretta costanza e perseveranza, può rivelarsi significativa per agire, affrontare gli imprevisti e i problemi in maniera positiva in quanto:

  • Rimuove, perché coadiuva il sistema globale nel rimuovere lo stato d’animo negativo, la stanchezza, i pensieri parassiti, le contratture muscolari, la cefalea tensiva, la somatizzazione dello stress ecc.
  • Ripara l’alterazione psico-fisiologica, la tendenza al nervosismo, all’ansia, all’iperattività ecc. 
  • Rigenera l’equilibrio psico-fisiologico, favorisce il sonno profondo rigenerante, pilastro del nostro sistema Anti-Aging, favorisce la concentrazione e lo sviluppo della mente unidirezionale efficiente ecc.

Non abbiate paura di sperimentare ma concedetevi un momento di relazione con voi stessi per ritrovare la serenità, la positività e il benessere.

 

Oltre 130 ricette biotipizzate per la Tiroide e la Pancia

Scopri Tiroide e Metabolismo. Le ricette

Vuoi iniziare a prenderti cura della tua pancia?

Scopri La Dieta della pancia

Vuoi iniziare la tua dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta dei Biotipi

Hai problemi di tiroide e vuoi una dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta della Tiroide

 

 

SalvaSalva