Magnesio, B6, B12, folato per affaticamento e stanchezza

affaticamento e stanchezza

Durante la primavera le giornate sono più lunghe, la natura si risveglia e il clima caldo e soleggiato influisce positivamente sul nostro umore. Tuttavia, possiamo riscontrare i tipici disturbi del cambio di stagione come la stanchezza, l’affaticamento e la sonnolenza (te ne ho parlato nel posto di ieri). Questi segnali possono essere riconducibili ad una carenza di magnesio, delle vitamine del gruppo B, in particolare le vitamine B6 e B12 e dei folati.

Per migliorare questa condizione spiacevole sarebbe opportuno valutare di inserire nella propria routine alimenti ricchi di questi nutrienti e se necessario seguire un’integrazione basata sulle vitamine precedentemente indicate che favorirà il metabolismo energetico consentendo un aumento delle prestazioni durante le attività quotidiane, il mantenimento delle funzioni del sistema immunitario e una riduzione dell’affaticamento.

Chiedi consiglio al tuo medico di fiducia perché l’eventuale carenza può essere dimostrata anche attraverso analisi specifiche del sangue.

Imparerai ad apprezzare solo gli aspetti gradevoli di questa meravigliosa stagione e il “mal di primavera” sarà solo un ricordo.

Oltre 130 ricette biotipizzate per la Tiroide e la Pancia

Scopri Tiroide e Metabolismo. Le ricette

Vuoi iniziare a prenderti cura della tua pancia?

Scopri La Dieta della pancia

Vuoi iniziare la tua dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta dei Biotipi

Hai problemi di tiroide e vuoi una dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta della Tiroide