magnesio, vitamine D e K per il benessere delle nostre ossa

magnesio, vitamine D e K

Al giorno d’oggi quasi il 60% degli adulti e oltre l’80% delle persone anziane risultano carenti di Vitamina D, indispensabile (tra le altre cose) per garantire l’assorbimento del calcio e quindi il benessere delle ossa.

Anche il magnesio è considerato un ottimo alleato per le ossa. In pochi sanno che il magnesio, dopo il calcio, è l’elemento più presente nelle ossa e interagisce con il calcio e con la Vitamina D per garantirne la normale funzionalità.

La vitamina K, cooperando con la vitamina D, contribuisce alla normale coagulazione del sangue e favorisce il benessere delle ossa. In linea generale dunque, il Magnesio e le Vitamine D e K sono fondamentali per il metabolismo del calcio e quindi risultano utili per le donne in premenopausa e in menopausa, Sono molto importanti perché favoriscono la fissazione del calcio nelle ossa ottimizzando il lavoro sinergico tra osteoclasti e osteoblasti, le cellule che distruggono e che ricostruiscono l’osso.

Teniamo sempre sotto controllo il calcio presente nelle nostre ossa, partendo da un’alimentazione varia ed equilibrata e da uno stile di vita sano.

Oltre 130 ricette biotipizzate per la Tiroide e la Pancia

Scopri Tiroide e Metabolismo. Le ricette

Vuoi iniziare a prenderti cura della tua pancia?

Scopri La Dieta della pancia

Vuoi iniziare la tua dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta dei Biotipi

Hai problemi di tiroide e vuoi una dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta della Tiroide