fbpx

La medicina funzionale biotipizzata per curare la vera te

medicina funzionale

Il mio percorso di studi e professionale ha basi classiche. Dalla diffusione di tutte le varie conoscenze convenzionali, il mio intento di arrivare alla radice dei problemi per prevenirli e curarli ha portato alla nascita della medicina funzionale. Questa medicina si focalizza sui disturbi funzionali che ognuno di noi manifesta, ponendo l’attenzione sul motivo per il quale quel disturbo si presenta. Questo approccio mi permette di evitare di tamponare ma capirne l’origine per intervenire in maniera definitiva. Lo scopo è quello di mettere il corpo nella condizione di ripararsi da solo in caso di disfunzioni e malessere, perché è vero che il nostro corpo è molto complesso ma è intelligente e, quando sta bene, reagisce in autonomia per ripristinare il suo equilibrio.

L’approccio funzionale con il Metodo Missori-Gelli® si basa sullo studio della grande connessione esistente tra l’intestino, il sistema immunitario, gli interferenti endocrini, le ghiandole e tutti gli apparati senza tralasciare la psiche. Quando si bloccano tutte le varie connessioni, possiamo percepire sintomi di stanchezza cronica, debolezza muscolare, reazioni cutanee ecc…

Il Metodo Missori-Gelli® prevede l’ascolto dei pazienti, lo studio dei loro esami di laboratorio in modo personalizzato, infatti vengono chiesti approfondimenti per indagare a 360° sulla condizione funzionale di ogni persona, sulla qualità del sonno e sulla salute intestinale.

 

Dopo un’attenta analisi fornisco nutrizione e integrazione biotipizzata facendo scomparire quei sintomi poco piacevoli al fine di riconquistare la salute in modo consapevole.

Oltre 130 ricette biotipizzate per la Tiroide e la Pancia

Scopri Tiroide e Metabolismo. Le ricette

Vuoi iniziare a prenderti cura della tua pancia?

Scopri La Dieta della pancia

Vuoi iniziare la tua dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta dei Biotipi

Hai problemi di tiroide e vuoi una dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta della Tiroide