Metodo Missori-Gelli: Rimuovi-Ripara-Rigenera

Metodo Missori-Gelli

Lo scopo principale del Metodo Missori-Gelli è quello di ridurre le fonti di stress e aiutarti a stare meglio in maniera del tutto personalizzata e biotipizzata, perché non tutti abbiamo le stesse esigenze.

Uno dei punti chiave che è alla base dei libri La Dieta dei Biotipi e La Dieta della Tiroide è che il benessere passa da tutta una serie di azioni che possiamo fare personalizzandole sulla nostra persona.

Come?

  • Scegliendo una dieta alimentare adatta alle nostre esigenze
  • Eliminando o limitando le fonti di stress fisico e mentale
  • Dedicandoci qualche minuto della giornata per ascoltare il nostro corpo

Uno degli obiettivi primari è eliminare lo stress cronico, che ci fa male fisicamente e mentalmente e che, non gestito, molto spesso fa ingrassare!

Se hai l’ipotiroidismo, la tiroidite, l’ipertiroidismo, la colite, la stanchezza, la disbiosi, lo stress cronico, il fatto che ti sia abituata/o a una normalità errata non vuol dire che non si possa invertire la rotta per ritrovare una normalità corretta, che ti consenta di stare bene, in forma e in salute, essere efficiente e non ritrovarti sfinito ogni sera.

La Regola delle 3R

Tutte le strategie proposte fanno parte del Metodo Missori-Gelli e si basano su questi tre cardini che per noi sono fondamentali: RimuoviRiparaRigenera, ovvero le 3R.

Rimuovi l’effetto negativo dello stress, dell’aging, del cibo, delle abitudini scorrette, dell’inquinamento, della rigidità muscolare e articolare, dell’eccesso di peso, delle cellule morte, dell’infiammazione sistemica, dell’infiammazione intestinale ecc.

Ripara le strutture cellulari, gli organi, il pensiero, l’umore, l’atteggiamento, la modalità di risposta allo stress e all’aging, la flessibilità fisica e mentale…

Rigenera le energie aumentando la vitalità, la capacità di utilizzare i nutrienti, la capacità di accendere il metabolismo, la capacità di far fronte agli eventi, la performance psico-fisica…

Ogni tassello del mosaico agisce sulle 3R, adesso che ne sei consapevole sai in che direzione potrai andare con il Metodo: verso la realizzazione di un benessere costante e gestito autonomamente.

La riuscita del programma dipende dall’organizzazione e per organizzarsi in modo nuovo occorre tempo, e la volontà di farlo riduce i tempi di organizzazione.

Vuoi saperne di più sul Metodo Missori-Gelli?

Vuoi iniziare la tua dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta dei Biotipi

Hai problemi di tiroide e vuoi una dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta della Tiroide

SalvaSalva