Pancake con farina di riso

Una ricetta gustosa e salutare è quello che ci vuole per allentare lo Stress dopo una dura settimana lavorativa.

Oggi ho preparato i pancake con la farina di riso ed una spolverata di cannella, vaniglia e cacao. Ecco la ricetta!

Ingredienti

  • 30-40 g di farina di riso (in alternativa va bene anche farina di castagne, o di grano saraceno, o di quinoa o un mix delle precedenti)
  • 2 uova
  • Cannella, vaniglia e cacao a piacere
  • Una punta di cucchiaino di lievito x dolci

 

Preparazione
Unisci e mescola tutti gli ingredienti in una terrina. Una volta ottenuto un composto omogeneo, inizia a scaldare una padella antiaderente (mi raccomando, accertati che sia senza PFOA e senza PFOE) o di ghisa o di ferro. Puoi aggiungere se vuoi 1 cucchiaino di olio di cocco o di olio extravergine d’oliva o di Burro di Ghee per la cottura.

Versa la pastella nella padella calda (in più riprese per realizzare i vari Pancake) e cuoci un lato per circa 1 minuto, dopodiché gira il pancake e termina la cottura anche per questo lato.

Si possono preparare in eccedenza per avere una colazione sana e nutriente, da scaldare in un minuto, per tutta la settimana!

Puoi accompagnare i tuoi Pancake con gli ingredienti previsti dal tuo piano nutrizionale biotipizzato, io ho aggiunto mela rossa e veg-nutella (trovi la ricetta sul mio libro “Allenati, Mangia e Sorridi” a pagina 318).

Ti piacciono i pancake? Se vuoi scoprire altre ricette sane e gustose adatte al tuo Biotipo ti consiglio di leggere il libro “La Dieta dei Biotipi”. Se invece hai problemi di tiroide, trovi questa e tante altre ricette su “La Dieta della Tiroide”.