Panna di cocco e frutta fresca

Ti tufferai in questa panna con tutti i sensi! Si prepara in un lampo e fa bene alla pancia e al metabolismo. La puoi utilizzare sul gelato o per preparare uno snack rapido e goloso da portare anche al lavoro oppure per fare una bellissima figura con gli ospiti. Questa è solo una delle oltre 130 ricette che trovi nel mio nuovo libro “Tiroide e Metabolismo. Le ricette“.

 

PORZIONI: Per 2 persone
TEMPO DI PREPARAZIONE: 5 minuti (+ 2 ore in frigo prima di montare la panna)
CONSERVAZIONE: In frigorifero per 5 giorni
MACRONUTRIENTI: Grassi + Frutta

 

INGREDIENTI

Per la panna:

  • 1 brick o 1 lattina di latte di cocco puro (non utilizzare latte di cocco già diluito in acqua)

Per la frutta:

  • 200 g di lamponi o mirtilli o mix per un effetto sul metabolismo o 100 g della frutta preferita

 

PREPARAZIONE:

Metti il brick o la lattina di latte di cocco in frigorifero per 2 ore.

Apri il brick o la lattina e preleva con un cucchiaio la parte solida, lasciando da parte il liquido.

Con una frusta elettrica o con una planetaria monta per 3-4 minuti la panna.

Servi la panna con la frutta fresca.

 

Questa panna è un’alternativa perfettamente sana alla panna tradizionale con lattosio o senza e sovente zuccherata.

 

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