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Pollo con patate

Molto spesso si pensa di non poter consumare le patate se si soffre di diabete, lieve iperglicemia, iperinsulinemia o sovrappeso.

Potresti ricrederti!

Le patate per 100 g contengono :

  • 80 kcal;
  • Proteine 2,1 g;
  • Carboidrati 18 g;
  • Zuccheri 0,4 g;
  • Grassi 0,1 g;
  • Fibra 1,6 g contenuta soprattutto nella buccia.

Consumate con la buccia hanno un IG più basso rispetto a quando le si consuma lesse calde o sotto forma di purea.

Ecco una ricetta deliziosa, che sono convinta sia uno dei cavalli di battaglia in tante famiglie: pollo con patate! 

Ho arricchito questo piatto con gli omega-3 rendendolo ancora più goloso, funzionale e ottimo per chi ha problemi di glicemia e stress ossidativo.

INGREDIENTI: (PER DUE PERSONE)

  • 4 cosce di pollo biologico;
  • 400 g di patate;
  • 2 cucchiai di olio EVO;
  • Sale q.b;
  • Aglio 3 teste;
  • Pepe q.b.;
  • Rosmarino q.b.;
  • 10 ml di Omega-3.

PREPARAZIONE:

Lava bene le patate e tagliale a cubetti (ricordati di non togliere la buccia!). 

Condisci le patate in una ciotola insieme all’olio EVO, il sale, il rosmarino, il pepe, l’aglio in camicia leggermente schiacciato.

Prepara una teglia e adagia le patate e le cosce del pollo e cuoci in forno statico per circa 60 minuti a 200°.

Una volta pronto, sforna e condisci con olio omega-3, questi acidi grassi sono fondamentali per il nostro fabbisogno quotidiano.

Il tuo piatto è pronto, una ricetta perfetta per un pranzo domenicale! 

La proverai? 

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