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Programma di sopravvivenza per le festività natalizie

Vuoi affrontare le festività natalizie in forma e in salute, senza ritrovarti nei primi giorni di gennaio con la pancia gonfia, chili di troppo, problemi intestinali e digestivi e umore nero? 

Ecco un pratico calendario con tutte le informazioni in modo che tu possa passare queste giornate senza troppe rinunce, ma anche senza correre troppi rischi per la forma e la salute.

Iniziamo!

Dal 16 al 22 dicembre

Un reset è quello che ci vuole per arrivare al Natale ripuliti e in salute. I più adatti sono quello gastro-intestinale o il reset renale  il reset epatico.

Nel frattempo procurati tutti gli ingredienti per fare il brodo di ossi, che diventerà il miglior alleato durante i giorni delle grandi abbuffate e aiuterà a ripulirti e sgonfiarti.

Il 23-24-25-26 dicembre

Il trucco in questi giorni di pranzi e cene è quello di sostituire un pasto con il brodo di ossi.

Ad esempio puoi consumarlo a pranzo il 23 e il 24, la sera del 25 dopo l’abbondante pranzo e a pranzo o a cena il 26 secondo le tue abitudini.

Puoi trovare la mia ricetta del brodo di ossi sul mio sito www.serenamissori.it

Dal 27 al 30 dicembre

Puoi seguire ancora per qualche giorno il reset, oppure approfittarne e fare un mini digiuno biotipizzato (se non hai problemi alla tiroide).

Il Mini Digiuno Biotipizzato favorisce la riparazione cellulare e del metabolismo. La settimana intensiva deve essere programmata in un momento di maggior calma, con lo stress sotto controllo, per accelerare la funzione tiroidea, riparare più velocemente l’intestino e ridurre l’infiammazione. 

Il 31 dicembre e Il 1 gennaio

Come per i giorni del Natale sostituisci un pasto con il brodo di ossi, ad esempio il pranzo del 31 e la cena del 1 gennaio.

 Dal 2 gennaio

Comincia il nuovo anno con un regime alimentare sano e biotipizzato che ti aiuterà a ritrovare forma sia fisica che psichica, linea, buon umore e salute. 

Puoi seguire il Metodo Missori-Gelli® con uno dei miei libri “La Dieta della Tiroide Biotipizzata”, “La Dieta della Pancia” o “La Dieta dei Biotipi”.

 

 

 

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