Il reset Epatico

Hai l’addome teso che ti toglie quasi il respiro? Senti fastidio se dormi sul fianco sinistro? Reflusso acido? Costipazione? Hai difficoltà a digerire e ti senti pieno anche con un bicchiere d’acqua?

Segui il Reset Epatico per un minimo di 2 settimane e fino a quando ne sentirai il bisogno e poi inizia la Dieta dei Biotipi relativa al tuo Biotipo costituzionale.

Avrai bisogno di molto zolfo per attivare le funzioni enzimatiche epatiche di detossinazione, quindi non farti mai mancare le crucifere. Durante il Reset Epatico faremo in modo di ritornare efficienti nella digestione, nella disintossicazione e nella depurazione.

Riattivata la funzionalità epatica, diventerai una fornace brucia grasso. Durante questo Reset è assolutamente sconsigliato il consumo di alcool (vino, birra, superalcolici) che inficerebbe per giorni gli effetti del Reset. Il nostro corpo non sa utilizzare l’alcool a scopo energetico e lo trasforma in grasso nel fegato.

Un fegato grasso ci fa ammalare lentamente.

Fai il Reset Epatico tutte le volte che ne senti il bisogno, è utilissimo anche dopo grandi abbuffate, soprattutto feste, matrimoni, cene abbondanti in cui si consumano molti grassi e alcool.

Consuma semi di lino ogni giorno, prevalentemente frullati, sono ricchi di Omega 3 antinfiammatori e che bilanciano gli Omega 6 pro-infiammatori, spesso presenti in molta frutta oleosa e oli vegetali. Mangia spesso l’avocado, che è ricco di potassio e che ti aiuta a eliminare i liquidi addominali in eccesso.

I giorni di reset hanno lo stesso schema, sono ricchi di vegetali, fibre, proteine magre, grassi buoni ma in piccola misura, perché l’Epatico metabolizza lentamente i lipidi, e tisane disintossicanti. Prediligi le crucifere e mastica i vegetali molto lentamente. Gli spuntini sono a base di tisane. Vedrai la pancia sgonfiarsi progressivamente, gli accumuli di grasso sciogliersi e l’energia aumentare.

 

La Tisana E sarà la tua più grande alleata (qui la ricetta), da consumare a merenda e nello snack pomeridiano.

Nel libro “La Dieta dei Biotipi”, da pagina 200, troverai lo schema completo da seguire per il Reset Epatico oltre la lista dei cibi indispensabili.

Mi raccomando, scegli almeno 5 cibi indispensabili ogni giorno e consumali in più pasti possibile (escludi i liquidi dal conteggio). Evita caffè, bevande stimolanti, succhi di frutta, formaggi freschi e fermentati, vino, birra.

Non fossilizzarti sulle quantità ma sulla qualità e la combinazione degli alimenti. Puoi cucinare in più e congelare o conservare in frigorifero. Evita i contenitori di plastica con BPA e i contenitori di alluminio. Cerca di variare gli alimenti e di non annoiarti in cucina, ma ricorda che la semplicità delle ricette ti aiuta a non stressarti.

Vuoi iniziare la tua dieta personalizzata biotipizzata?

Scopri  La Dieta dei Biotipi

Hai problemi di tiroide vuoi una dieta personalizzata biotipizzata?

Scopri  La Dieta della Tiroide