Ricetta: Le Uova uraniane

Le uova sono un alimento completo ricco di vitamine come la vitamina K2 e la biotina che fanno bene al cuore e vasi sanguigni. Contrastano inoltre l’osteoporosi lavorando in sinergia con la vitamina D. La biotina è indispensabile per una buona salute dei capelli delle unghie e quando c’è una riduzione dell’efficienza del microbiota intestinale si riduce la produzione di biotina.

Lo sapevi che siamo nell’era del pianeta Urano e le uova uraniane rappresentano un cambiamento dell’interpretazione funzionale biotipizzata di un pasto?

Abbiamo utilizzato pomodoro ricco di licopene, capperi e olive ricche di quercetina e polifenoli fondamentali per il microbiota, il sistema nervoso, cardiovascolare, per il metabolismo e contro l’invecchiamento.

Ingredienti per due/tre persone:

  • Sei uova biologiche
  • 300 ml di polpa di pomodoro biologico
  • tre cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • 40 g di olive denocciolate
  • tre cucchiai di capperi
  • peperoncino a piacere
  • pepe macinato al momento
  • 6-10 pomodori sott’olio
  • un pizzico di sale integrale se desiderato

Nota: più la cottura è a fuoco basso, meno si deteriorano le proprietà funzionali dei polifenoli dell’olio extravergine d’oliva e più si amplifica la concentrazione di Licopene dei pomodori.

L’aggiunta a cottura ultimata di peperoncino, capperi e olive garantisce un apporto di polifenoli e quercetina integro.

Procedimento

Mettere l’olio in una padella antiaderente e farla scaldare, aggiungere la salsa di pomodoro e scaldare senza far bollire a fuoco basso (segreto anti-Aging). Dopo un minuto circa, aggiungere le uova sgusciate e cuocere circa 3-5 minuti in funzione di quanto si voglia far ritirare il pomodoro. Coprire con un coperchio per accelerare i tempi di cottura (non è necessario), emulsionare gli ingredienti con una spatola senza rompere il tuorlo, aggiungere peperoncino, pepe, capperi, olive, sale e pomodori sott’olio a cottura ultimata.

 

Per ritrovare benessere e dire addio a fastidiosi chili di troppo leggi il mio nuovo libro “La Dieta della Pancia”.

 

Vuoi iniziare a prenderti cura della tua pancia?

Scopri La Dieta della pancia

Vuoi iniziare la tua dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta dei Biotipi

Hai problemi di tiroide e vuoi una dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta della Tiroide

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva