La lingua, segnale della salute – TG4 [VIDEO]

TG4 - Dieta dei Biotipi

Ieri al TG4 abbiamo parlato di alcuni segnali che ci dà il corpo per verificare il nostro stato di salute. Ad esempio, la lingua può darci diverse indicazioni e bisogna fare attenzione se al risveglio notiamo una patina biancastra sulla superficie.

In questo senso è molto importante avere cura della propria lingua, e uno dei modi per farlo è l’OIL PULLING: per pulire correttamente la bocca, i denti, la lingua si può utilizzare l’olio di cocco. Dopo aver pulito la lingua con il netta lingua o un cucchiaino, metti in bocca un cucchiaino di olio di cocco e sposta l’olio con movimenti rapidi da una guancia all’altra, massaggia anche la lingua per qualche secondo, poi sputa e risciacqua la bocca. In questo modo è possibile ottenere una pulizia e disinfezione da lieviti, batteri, tossine e cellule di sfaldamento.

Uno dei problemi più fastidiosi che è possibile rilevare facendo una corretta analisi di questi segnali è quello della candida intestinale. Nelle settimane scorse ho fatto anche una diretta Facebook sull’argomento, e a questo link trovate i miei suggerimenti su come individuarla e le azioni che potete intraprendere per affrontarla.

Sul mio libro La Dieta dei Biotipi), inoltre, troverete ogni approfondimento sull’argomento.

Guarda anche le altre interviste televisive!