I social network come strumento di condivisione positiva

social

Da oggi voglio proporti qualche argomento diverso da quelli che sei solita leggere nel mio blog. Nessuna paura, sono sempre io! Voglio solo aggiungere un nuovo tassello e parlarti più concretamente dello stile di vita che Alessandro ed io adottiamo quotidianamente.

Come sai sono molto attiva sui social network. In questi anni ho postato migliaia di contenuti e risposto a innumerevoli commenti e messaggi. Molti positivi, altri un po’ meno (d’altronde non si può piacere a tutti). Qualche volta mi sono trovata addirittura a dover rispondere a cose molto poco carine.

In questi rari episodi mi sono chiesta: vale la pena dare peso o oscurarsi in volto per alcuni commenti o messaggi poco gradevoli? Io dico di NO. L’era digitale che ci ha travolto ci sta portando ad avere una percezione della realtà molto spesso sbagliata e troppi utenti sfogano la loro rabbia attraverso i canali social, pensando di essere in diritto di farlo. Questo ha portato la diffusione del cyber bullismo. L’invidia e la cattiveria che genera quel commento negativo può portare problemi molto gravi alle persone più fragili.

Per fortuna Alessandro ed io abbiamo una personalità forte e sviluppata e non ci lasciamo abbattere dalle critiche non costruttive. Ma ci domandiamo sempre che ripercussione avrebbero potuto avere questi commenti se fossimo meno sicuri di noi stessi.

È importante avere consapevolezza dei due lati della medaglia che inevitabilmente i social generano, prendere i commenti costruttivi dalle persone che stimi come spunto per migliorare sempre. Soprattutto però non dobbiamo farci abbattere dai commenti negativi senza alcun fondamento e dettati dall’odio di persone che non sanno nulla della nostra vita e delle “battaglie” che stiamo silenziosamente combattendo.

Prendiamo la bellezza che questo strumento genera. I social se gestiti nella maniera corretta sono uno strumento meraviglioso e io per prima cerco di utilizzarli in maniera positiva e propositiva. È bello condividere la conoscenza, informazioni e consigli utili, rispondere a vostri commenti in maniera costruttiva. Nei momenti più di svago mi piace condividere e suggerire ricette sane e funzionali che io per prima ho sperimentato.

Ci teniamo ad impegnarci giornalmente per supportarvi con esempi di come, con semplicità, si possa vivere in salute la quotidianità, anche in contatto con la natura. Questo è il bello dei social che non dobbiamo mai dimenticare.

 

 

Oltre 130 ricette biotipizzate per la Tiroide e la Pancia

Scopri Tiroide e Metabolismo. Le ricette

Vuoi iniziare a prenderti cura della tua pancia?

Scopri La Dieta della pancia

Vuoi iniziare la tua dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta dei Biotipi

Hai problemi di tiroide e vuoi una dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta della Tiroide