Ti parlo di me: come ho raggiunto il benessere dopo anni K.O.

Oggi voglio raccontarti un po’ della mia storia.

Credo di essere nata con il mal di pancia.

Durante gli anni della scuola, tornavo spesso a casa per colpa del mal di pancia e il medico di turno si limitava a consigliarmi di “mangiare in bianco”, con il pessimo risultato di ritrovarmi con una fame indescrivibile, un umore pessimo e una pancia più gonfia, grassa e con tanti chili di troppo! Questo ha segnato la mia infanzia e la mia adolescenza. All’università le cose non sono cambiate più di tanto. Non ero più in sovrappeso, ma continuavo a soffrire di colite, bruciore di stomaco, reflusso, ecc.

Io sono geneticamente intollerante al lattosio, sono sensibile al glutine ma non celiaca, avevo una candida intestinale e una tiroidite autoimmune. Quando avevo bisogno di risposte per me stessa, in pochissimi potevano darmele, perché non c’era ancora la consapevolezza di dover unire i punti e trarre una conclusione.

Ebbene, unire i punti significa questo: ascoltare le persone, non tralasciare alcun sintomo, fare una raccolta anamnestica accurata, visitare, prescrivere gli esami giusti, saperli interpretare, trarre le conclusioni e pianificare una strategia personalizzata risolutiva.

Sono diventata il medico che sono oggi prima per me stessa e poi per gli altri. Ho sperimentato per anni cosa potesse farmi bene oppure no e ho imparato una grande lezione di vita: ascolta sempre chi ti chiede aiuto! Sempre! Ognuno di noi è unico e ha dentro di sé ciò che serve per aiutarlo.

 Con questo spirito affronto ogni giorno il mio lavoro e con questo spirito, insieme ad Alessandro Gelli, abbiamo creato il Metodo Missori-Gelli® per poter aiutare su più fronti il maggior numero di persone.

 

Vuoi iniziare a prenderti cura della tua pancia?

Scopri La Dieta della pancia

Vuoi iniziare la tua dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta dei Biotipi

Hai problemi di tiroide e vuoi una dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta della Tiroide

SalvaSalva