fbpx

Tiroide e Gravidanza

La relazione tra stress e tiroide

La ricerca della gravidanza e la gravidanza stessa sono due momenti fondamentali nella vita di una donna. A volte però i progetti di gravidanza possono essere ostacolati da alcuni disturbi tiroidei.

Quindi, se per caso hai riscontrato delle difficoltà nel raggiungimento della gravidanza, ti consiglio di effettuare un controllo della tiroide.

Infatti, gli ormoni tirodei sono fondamentali per la regolarità del ciclo, per un corretto impianto di una futura vita e per il funzionamento generale di mamma e bimbo. Controllare i valori della tiroide è importante per capire se si soffre di ipotiroidismo, ipertiroidismo o tiroidite autoimmune. I valori ottimali del TSH per favorire la gravidanza sono tra a 0.5 e 1.

In gravidanza poi il fabbisogno degli ormoni tiroidei si modifica, questo significa che bisogna sempre tenere sotto controllo questi valori per capire se c’è bisogno di un supporto.

Il consiglio che posso darti, come medico endocrinologo e come donna, se stai cercando una gravidanza controlla la tua tiroide, non confrontarti mai con altre situazioni di amiche o parenti perché ogni caso è unico, ma soprattutto ascoltati!

Non sottovalutare una buona alimentazione per supportare la tua tiroide, il mio libro “Tiroide e Metabolismo. Le ricette” ti aiuterà a scovare tantissime ricette sane e golose senza danneggiare il tuo corpo.

Anche “La dieta della Tiroide” può fare al caso tuo in quanto ti aiuterà a gestire eventuali disfunzioni tiroidee.

 

Il menù esistenziale per vivere in forma e senza stress
Scopri Un giorno, un mese, una vita

Oltre 130 ricette biotipizzate per la Tiroide e la Pancia

Scopri Tiroide e Metabolismo. Le ricette

Vuoi iniziare a prenderti cura della tua pancia?

Scopri La Dieta della pancia

Vuoi iniziare la tua dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta dei Biotipi

Hai problemi di tiroide e vuoi una dieta personalizzata e biotipizzata?

Scopri La Dieta della Tiroide

 

 

SalvaSalva