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Yogurt alle fragole, pistacchi, mandorle e Omega-3

Le fragole sono le regine indiscusse della frutta primaverile! Con il loro sapore dolce e ricche di nutrienti sono perfette per preparare gustose ricette e senza problemi per la glicemia e l’insulina perchè sono a basso indice glicemico.

Lo yogurt alle fragole, pistacchi, mandorle e Omega-3 è una perfetta colazione o una merenda post allenamento super veloce, che allieta il palato e ti farà fare il pieno di vitamine, proteine, grassi sani e Omega-3: acidi grassi essenziali fondamentali per il benessere generale, per la memoria, per le infiammazioni, per la pancia e per la corretta funzione tiroidea nonché per la salute del sistema immunitario.

Puoi consumare questa associazione di nutrienti se soffri di disfunzioni tiroidee, di autoimmunità e in caso di disturbi del sistema gastrointestinale. Se hai i diverticoli passa le fragole per rimuovere i semini. Se sei allergico alle fragole sostituiscili con altri frutti di bosco se tollerati.

 

INGREDIENTI PER 1 PORZIONE:

  • 1 vasetto di yogurt greco senza grassi (senza lattosio, se non tollerato)
  • 150g di fragole
  • 1 cucchiaino di crema di mandorle (nel mio libro “Tiroide e metabolismo. Le ricette” trovi a pagina 225 la ricetta per prepararla in casa)
  • 1 cucchiaino di miele o di sciroppo d’acero
  • 1 cucchiaio di granella di pistacchi
  • 5ml di Olio Omega-3 Vegano

PREPARAZIONE:

  • Lava e taglia a pezzetti le fragole;
  • Emulsiona lo yogurt greco con l’Olio Omega-3 Vegano;
  • In un vasetto di vetro, adagia sul fondo metà delle fragole e, sopra di esse, aggiungi metà dell’emulsione a base di yogurt e Olio Omega-3 Vegano;
  • Ripeti l’operazione ponendo un ulteriore strato di fragole e la rimanente emulsione a base di yogurt e Olio Omega-3 Vegano;
  • Ricopri con la granella di pistacchi, il miele e la crema di mandorle;
  • Guarnisci con delle fragole fresche.

 

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